Chi Siamo

Virtual Solution Srl promuove servizi di hosting frazionato, cloud, game hosting, call conference " teamspeak ", VPS e server dedicati attraverso il marchio Server.IT e li gestisce attraverso un team di persone altamente qualificate all'interno di un Datacenter principale di primaria importanza ( Fastweb Spa ).

Certificazione ISO/IEC 27001:2022

Virtual Solution Srl è orgogliosa di essere certificata ISO/IEC 27001:2022, lo standard internazionale per il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni, Cybersecurity e Privacy Protection.

Questa certificazione copre la progettazione e fornitura di servizi di Cloud Computing e Cloud Storage, Housing e Collocation, Posta Elettronica, Domini internet, Sicurezza Informatica e Disaster recovery, garantendo ai nostri clienti i più alti livelli di protezione dei dati.

Certificazione ISO/IEC 27001:2022 - Server.IT

5000+ Domini Registrati

3000+ Siti Web

3000+ Clienti

Gestiamo centinaia di server con il 99,99% di uptime
Virtual Solution Srl è nata nel 1999 e dal 2000 offre soluzioni di hosting professionale ad aziende e privati. E’ presente su differenti datacenter italiani ed esteri e garantisce l’affidabilità dei propri servizi attraverso personale italiano qualificato e importanti partnership.
Centro di supporto
All’interno del nostro centro di supporto potrai visionare tutta la documentazione necessaria all’utilizzo delle nostre tecnologie. Saranno presenti le risposte a gran parte dei quesiti che potrà inviarci: se non trovi risposta saremo disponibili con supporto telefonico.
Chi Siamo
Virtual Solution Srl risulta essere uno dei primi dieci (in ordine temporale ) clienti storici di Fastweb Spa ( una volta chiamata Metroweb ). Per chi non fosse del mestiere Fastweb Spa rappresenta uno dei tre maggiori operatori telefonici in Italia ed il primo ad aver introdotto la fibra procedendo con proprie attività di unbulding ( scavo e cablaggio ). Operare in un datacenter di Fastweb vuol dire garantire massima affidabilità in termini di servizi e network, vuol dire essere connessi direttamente ai propri server senza passare per altre rotte, significa avere una protezione per ciò che riguarda eventuali attacchi DDos fuori dal comune.
Obiettivo: Semplicità e Risparmio
Diventare cliente di Fastweb spa per una comune Web Agency ( o Telecom o Wind ) implica un notevole esborso di denaro iniziale, competenza e canoni elevati: Server.iT porta tutti questi benefici a chiunque abbia un budget di almeno 4,90 € all’anno …. Ovvero con meno di 0,5 € al mese si può accedere ad un fornitore tra i migliori in Italia. Se si desidera avere maggiori informazioni sul Datacenter basta cliccare qui
Breve cenno storico
Virtual Solution Srl nasce nel 1999 e segue molti progetti ad hoc in differenti settori: mobile ( Plug iT ) , ecommerce ( Giacomelli Sport, Diadora Fitness ), sicurezza, storage vantando notevoli competenze in campo sistemistico, software e marketing. Siamo locati a Ravenna presso una ex casa colonica: l’età media è sui 35 anni e quotidianamente investiamo parte del nostro tempo in ricerca e sviluppo per raggiungere semplicità e convenienza. A Milano abbiamo uno staff tecnico sia interno che esterno sempre pronto a intervenire in caso di necessità: il business corre 24 ore al giorno week end e feste comprese. Solo per fare un esempio il servizio anti DDos si avvale di un team di Network engieneering e addetti alla sicurezza che operano 24/24 in almeno tre unità ( feriali compresi ) e coinvolge l’utilizzo di apparati molto onerosi che monitorano costantemente il traffico.
Mission
Virtual Solution Srl si pone come obiettivo quello di offrire servizi semplici, rapidi, sicuri e affidabili basati su propri server ubicati in Italia all’interno del datacenter Fastweb Spa di Milano. Lavoriamo con la massima professionalità, trasparenza e moralità al fine di rendere sicura la struttura informatica del cliente: siamo in grado di gestire dai progetti più semplici a soluzioni complesse basate su multinodi e/o sistemi di storage differenti. Quando vediamo società nostre concorrenti che dicono di gestire il proprio datacenter in casa o propongono soluzioni di sale dati ( fai da te ) sperdute in qualche remota provincia italiana rimaniamo basiti e anche un po’ divertiti …. A ridosso del 2020 un datacenter per essere competitivo deve avere una massa critica di almeno 10’000 metri quadrati ( qualche migliaio di armadi Rack e almeno 50’000 server ) in Italia e per forza di cose deve concentrare una serie di risorse e competenze che non sarebbero possibili in una struttura di qualche decina di Rack. Solo a livello energetico sono necessari forti investimenti per poter mantenere affidabile l’erogazione di energia elettrica che rimane sempre il primo cruccio di ogni struttura molto energivora.
Server.IT
Server.iT è un brand acquisito nel gennaio 2017 che ci ha permesso di promuovere le nostre competenze nel mondo dello shared hosting. Con Server.iT abbiamo potuto industrializzare molti prodotti specifici per poi promuoverli ad un importo alla portata di tutti. Server.it è sinonimo di semplicità, facilità di utilizzo, immediatezza e qualità …. dove c’è internet comunque sia c’è sempre un server che eroga i servizi. Nel nostro futuro vediamo una crescita dei servizi erogati ( sempre più innovativi e differenziati ) una crescita di clienti e un abbattimento di tutte quelle barriere informatiche che a volte ci fanno perdere tempo e denaro. I clienti non vengono gestiti in modo anonimo anzi al contrario c’è sempre un rapporto diretto e a volte anche informale … Qualche volta ci capita di ricevere omaggi da parte di clienti soddisfatti per assistenze fornite e la cosa ci rallegra molto. Pure le critiche sono sempre ben accette se costruttive e non offensive.
Apparati Enterprise tutti ridondanti
Per nostra scelta aziendale abbiamo deciso di lavorare con soli apparati Rack Enterprise marcati Supermicro e Network Cisco. Enterprise significa che un server ha dimensioni molto contenute ( ottimizzazione dello spazio), ridondanze su ogni modulo soggetto a rottura, pertanto ha 2 alimentatori, un numero maggiore di dissipatori, memorie ECC, Raid per sistema operativo, Raid per lo storage, hard disk hot swap, sistemi di monitoraggio, gestione remota e viene costruito con materiali nobili. Per ciò che riguarda Cisco tutti gli apparati sono montati in coppia e gestiti da un ulteriore apparato di alimentazione ridondante ( in datacenter la prima causa di down è la rottura di un trasformatore) Servizi Shared All Inclusive Tutti i nostri servizi sono “chiavi in mano” e non presentano costi aggiuntivi o costi nascosti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Desideri una Demo Gratuita? Contatta il nostro Help Desk.

Contattaci
assistenza